• Slide_Pl
    Il nostro planetario
  • Slide_Conf
    Le nostre conferenze di carattere...astronomico
www.astrofilimestre.it
Conferenze

Conferenze (40)

Tutte le conferenze sono tenute dai soci dello stesso Circolo. Molti di noi hanno interessi su specifici argomenti riguardanti l'astronomia: chi appassionato di astrofisica teorica, piuttosto che di astrofotografia, osservazione pratica, archeoastronomia, ecc. Le conferenze con l'utilizzo del planetario sono rivolte su richiesta anche alle singole classi (elementari,medie,superiori) e a gruppi. Ci auguriamo che gli argomenti che trattiamo in queste conferenze possano accendere in voi la scintilla della curiosità su questo affascinante ramo della scienza. Vi aspettiamo!

    Valuta questo articolo
    (0 voti)
    Venerdì 28 aprile alle ore 18 presso il centro Candiani di Mestre avrà luogo un evento di approfondimento del circuito metropolitano “InFormAzione” dal titolo “Illuminazione pubblica, inquinamento luminoso ed effetti sulla salute”. Tutto il programma lo trovate nella locandina allegata.
Giovedì 06 Aprile 2017 10:42

AstroConferenze 2017

    Valuta questo articolo
    (0 voti)
    Nuovo ciclo di appuntamenti astroconferenze 2017 Venerdi 7 Aprile "Cade la notte" Rel. Antonio Tegon Venerdi 21 Aprile "Lavorando con le stelle" Rel. Elisabetta Artusi, Giancarlo Conselvan, Massimo Rado, Antonio Tegon, Danilo Zardin Venerdi 28 Aprile "La vita delle stelle" Rel. Danilo Zardin Venerdi 5 Maggio "Stelle e pendoli" Rel.…
    Valuta questo articolo
    (0 voti)
    Giovanna Rinaldi Astronoma, un cuore diviso tra Roma, dove vive e lavora, Mestre, dove risiede una parte della sua famiglia e Tucson (Arizona) dove studia le comete e pedala nel deserto. Una laurea in Astromomia e un dottorato in Scienze e Tecnologie Spaziali, conseguiti per dotarsi di un bagaglio culturale…
Mercoledì 02 Novembre 2016 20:24

Corso per principianti 2016

Venerdì 25 Marzo 2016 10:49

Più veloce della luce

Venerdì 19 Febbraio 2016 14:20

100 anni di Relativita' Generale

Martedì 26 Gennaio 2016 14:15

L’UNIVERSO IN UNA LUCE DIVERSA

    Valuta questo articolo
    (3 voti)
    Venerdi 5 Febbraio ore 21.00 Quattrocento anni dopo le prime osservazioni dei corpi celesti con il cannocchiale, lo studio dei fenomeni cosmici viene effettuato solo in piccola parte mediante l´osservazione della luce visibile. Gran parte dei misteriosi processi che sono alla base dell´energia del cosmo trova spiegazione attraverso l'esame di…
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>
JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Mercoledì, 28. Giugno 2017

Valid XHTML & CSS | Design by: LernVid.com