Il 17 Febbraio è stato un giorno memorabile per noi soci, in quanto abbiamo ricordato il nostro amico Antonio Tegon premiando gli alunni del Liceo Scientifico "U. Morin" che hanno partecipato al concorso letterario a lui dedicato.
La commissione guidata da Giovanna Rinaldi, Maja Fantini e Gianpietro Favaro non poteva che essere composta da amici, soci, ex allievi e familiari di Tony, in tutto una trentina di persone che hanno valutato 39 racconti scritti da ragazzi di terza quarta e quinta superiore.
I racconti di lunghezza limitata dovevano avere come tema "il tempo" e il risultato è stato sorprendente: non solo viaggi nel tempo come ci si poteva aspettare in prima battuta, ma anche riflessioni sulla sua misteriosa natura e l'impotenza davanti al suo inesorabile scorrere davanti ai nostri occhi e la consapevolezza che non potendo fare alcunché tanto vale goderselo al meglio.
La giornata ha anche visto la presentazione di altri progetti legati al nostro indimenticabile Tony, descritti dettagliatamente nel bell'articolo realizzato da Nicoletta Benatelli che ringraziamo vivamente.
Questa esperienza è stata motivante anche per noi che ci siamo promessi di rinnovare per il prossimo anno questa iniziativa.